top-ita

I soci della cantina

presidente-vice-direttore-1000

Da sinistra a destra, Paolo Gobbi, Sergio Bucci, Benedetto Grechi e Riccardo Fusini

Oggi la nostra cantina è composta da circa 150 membri, il trenta per cento dei quali sono donne. In effetti, si potrebbe dire che è composta da 150 famiglie di Scansano e delle vicinanze. La cantina è presieduta dal Presidente, Benedetto Grechi, che è votato direttamente dai nostri membri, ogni tre anni. Finora, Benedetto è stato in carica per gli ultimi 30 anni, il che ha permesso alla nostra cantina di avere una grande coerenza nella sua missione per la qualità. Benedetto attualmente è affiancato da due vicepresidenti, Paolo Gobbi e Riccardo Fusini. E poi ci sono i membri del Consiglio che si incontrano regolarmente al fine di prendere insieme le decisioni più importanti.

alcuni soci durante la vendemmia

alcuni soci durante la vendemmia

Per noi è essenziale che tutti i membri partecipino al processo, che si sentano parte di una squadra più grande, di una struttura più grande. Negli ultimi anni, i nostri membri hanno stabilito per loro stessi regole più severe e rigorose al fine di migliorare la qualità dei nostri vini a partire dal vigneto. Questo, di fatto, ha spinto ciascuno dei nostri membri a sentirsi ancora più partecipe, a sentirsi davvero parte di una squadra.

Un altro nostro punto di orgoglio è il fatto che abbiamo molti giovani tra i nostri soci. Alcuni hanno seguito i passi dei loro padri e delle madri, alcuni sono tornati a lavorare in agricoltura. Questo ci rende molto orgogliosi: vuol dire che la nostra missione di aiutare il nostro territorio attraverso la creazione di opportunità grazie al nostro lavoro è stata compiuto. Anche se, naturalmente, c’è sempre spazio per il miglioramento, sappiamo che abbiamo preso la giusta direzione.

P.Iva 00208260539
Iscrizione registro imprese di Grosseto - GR-55329

Privacy e Cookie Policy | Credits